Hippocrates Holding, società per azioni che da maggio 2018 investe nel settore della farmacia italiana, ha inaugurato oggi a Milano la sua farmacia flagship, lanciando il proprio format e brand Lafarmacia. .
Ubicato all’angolo fra Via Broletto e via San Prospero, in prossimità di Piazza Cordusio, in pieno centro a Milano, il flagship di Milano è il primo di questo genere a essere aperto dal Gruppo in Italia e offre uno spazio su due piani di complessivi 450 mq, con un’area dedicata a workshop, conferenze e incontri. Il format della farmacia rivoluziona il concetto di farmacia nel rapporto con i suoi pazienti così come nella capacità di offrire consulenza e servizi diversificati.
È il layout stesso del flagship a rispecchiare a pieno questi valori: nel rispetto del distanziamento sociale, i banconi della farmacia sono volutamente aperti sui lati, per garantire al farmacista la massima flessibilità negli spostamenti all’interno della farmacia e per andare incontro al cliente attraverso l’utilizzo di tablet e altre tecnologie ad hoc. Nella farmacia, inoltre, sono stati creati ampi spazi dedicati ai servizi e all’ascolto delle esigenze di salute del paziente.
“L’apertura della farmacia, che segna il lancio del nostro brand e del nostro format Lafarmacia., nasce dalla visione di unire la figura del farmacista, su cui lavoriamo attraverso continui progetti di formazione, ad un approccio innovativo che comprenda consulenza professionale, servizi tecnologici ed eventi dedicati”, spiegano Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-founder e amministratori delegati di Hippocrates. “L’apertura di questo flagship, in un momento storico così complesso, rappresenta per noi una pietra miliare: il nostro obiettivo è quello proporre un luogo in cui le persone vivano la farmacia oltre che per il suo ruolo tradizionale di primo presidio sanitario, anche come punto di riferimento per la salute a 360 gradi”.
Il brand Lafarmacia. rivede in chiave moderna il tradizionale ruolo del farmacista come figura di riferimento all’interno della comunità, e della farmacia come presidio sanitario territoriale attraverso un’accoglienza unica, il continuo ascolto, e l’ampiezza dei servizi offerti a favore del cittadino. Un’apertura in linea con la filosofia di Hippocrates Holding, che è da due anni quella di mettere a disposizione capitali, esperienza e relazioni per valorizzare al massimo le realtà e le comunità locali in cui investe. Un lavoro incessante che è valso la creazione di un network leader a livello nazionale, composto da oltre 100 farmacie e 700 dipendenti in tutto il Nord Italia.